lunedì 27 ottobre 2014

Roma, vinto il ricorso al Tar contro il Comune. Lo sfogo di una mamma.

Famiglie - Comune di Roma = 1 a 0

Per chi avesse seguito la storia e ancora non ne fosse a conoscenza le famiglie romane hanno vinto il ricorso al TAR contro gli aumenti delle tariffe degli asili nido comunali decretati a bando concluso. La scorrettezza del Comune di Roma è stata sconfitta sul piano della legalità e credo che questo sia lo schiaffo più grande.

Il TAR ha dimostrato che il Comune è andato contro la legge. Punto e basta. E ci dovete stare.



Il Sindaco Marino ha dichiarato che prende atto della sentenza del TAR, ma ha anche aggiunto che gli aumenti erano stati decisi per adeguare le tariffe contributive alle fasce di reddito e ha citato il caso di una famiglia con 150mila euro di reddito.

Caro Marino,
a parte il fatto che mi piacerebbe sapere quante sono le famiglie con 150mila euro che portano i figli al nido comunale, ti vorrei segnalare che il problema è la fascia di reddito inferiore. Avevate mantenuto l'esenzione per i terzi figli per chi guadagna meno di 10mila euro l'anno, se un povero cristo con 3 figli guadagna 1000 euro al mese già doveva pagare.
Ma lo sapete quanto costa un figlio?
Lo sai caro Sindaco che lo scorso anno sull'IMU sulla prima casa c'erano detrazioni per i figli a carico e quest'anno con la TASI (aridatece l'IMU), avete cancellato anche queste detrazioni?

Ecco, se io potessi scegliere, vorrei che la tua pensione, Sindaco, e quella della tua Giunta, non venisse pagata dai miei figli. Perchè voi ora li state penalizzando. State penalizzando tutti coloro che mettono al mondo dei bambini. Quindi magari loro, se non lo faremo prima noi genitori, se ne andranno da questo Paese e voi da vecchi baderete da soli alle vostre esigenze. Soli nel Paese di vecchi che avete voluto.

E non raccontate le solite politicate che abbassate la luce e agevolate questo e quello e poi alzate le tasse, togliete le detrazioni e aumentate le tariffe di ciò di cui non possiamo fare a meno.
Perchè potete raccontare quello che volete, ma la gente non è stupida.
E soprattutto si è abbastanza rotta le scatole.

Intanto prendete e portate a casa questa sconfitta.
Noi famiglie siamo intenzionate a difenderci dalla vostra prossima mossa.
Perchè siamo arrivati a questo punto. E' questo quello che una famiglia si aspetta.


I miei più cari saluti al Sindaco Marino e alla sua giunta.

#iostoconipasseggini 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...