venerdì 10 aprile 2015

Arriva a Roma il #Timbooktour



Della collana di libri "Missione Paura", vi avevo già parlato in un post dello scorso dicembre. Per chi non lo avesse letto riassumo brevemente: si tratta di libri interattivi ideati per bambini di età compresa tra 6 e 9 anni allo scopo di aiutarli a superare le paure che possono presentarsi in questa fascia di età.

Si tratta di 4 libri illustrati che hanno per protagonisti i supereroi della scuola di Timbuktu, perchè si sa, anche gli eroi hanno le loro paure, ma sanno anche come affrontarle e superarle. Quindi perchè non spiegarlo ai bambini, magari attraverso qualche divertente esperimento schifoso?

Come fare gli esperimenti è presto spiegato: con l'aiuto di mamma e papà, ma anche seguendo una delle tappe del #Timbooktour che dopo aver toccato le città di Milano, Torino e Bologna arriva finalmente a Roma.

Francesca Cavallo, direttrice creativa di Timbuktu (azienda che ha ideato la collana), sarà a Roma lunedì 13 aprile alle ore 17 presso la Libreria Assaggi, via degli Etruschi 4, dove si svolgerà un evento dal titolo "Esperimenti Schifosi". Un pomeriggio da trascorrere insieme tra scienza e narrazione. Come si può mancare a un appuntamento dal nome simile??

Si tratta di un laboratorio di circa un'ora per genitori e bambini durante il quale si faranno insieme alcuni degli esperimenti contenuti nei libri. Nel video che vi  ho postato vi regalo un piccolo assaggio della giornata :) .






Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...