mercoledì 3 giugno 2015

Famiglie numerose alle prese col cambio di stagione

Famiglie numerose, alle prese con il cambio di stagione, questo post è per voi. 
La foto che vedete qui a sinistra mi è stata gentilmente inviata dalla mia amica Alessia, forse qualcuno se ne ricorderà, ho parlato già di lei in questo blog a proposito delle famiglie numerose visto che ha ben quattro pargoli.


Ma veniamo a noi.
Come dicevo questa foto me l'ha inviata lei un giorno in cui ci scambiavamo messaggi sull'odiato cambio di stagione.
Odiato, almeno da me, perchè lo devo fare per quattro persone (il papà fa da solo).
Devo ammettere però che dopo aver visto coi miei occhi il cambio di stagione che stava facendo lei ho alzato le mani.
Aveva ragione mia madre quando diceva che non bisogna mai lamentarsi perchè c'è sempre qualcuno che sta peggio :) .

Quindi, quello che vedete in foto è il cambio di stagione di una famiglia in cui ci sono quattro figli.

Il problema di chi ha figli è che non si mette via tutto da una stagione all'altra.
Per ogni figlio bisogna fare una selezione:
  • le cose che gli stanno grandi e che può mettere ancora: vanno messe da parte e conservate
  • le cose che gli stanno piccole possono andare bene per un fratellino? Se sì le mettiamo da parte se no le diamo via
  • le cose che non vanno bene a nessuno devono essere sistemate in buste facilmente trasportabili.
Perchè direte voi.
La cosa bella delle famiglie moderne abituate a vivere in tempo di incertezza e di crisi è il supporto reciproco. I vestiti che i bambini non usano più vengono passati ai figli di amici o di conoscenti, così come passeggini, girelli, giocattoli, seggioloni, lettini e tutto ciò che i bambini usano per un periodo di tempo limitato.
Queste cose vengono REGALATE anche perchè sono in ottime condizioni visto lo scarso utilizzo.
Ecco quindi spiegata la difficoltà di fare il cambio di stagione.
Su ogni busta devi scrivere anche la persona a cui intendi regalarla, se no diventi matta, almeno per me è così.

Quindi, per quanto mi riguarda, i negozi che vendono roba usata per bambini possono anche fallire perchè io con le mie amiche mamme ho un giro che farebbe impallidire qualsiasi negoziante.
Ma ci tengo a dirlo, niente soldi, tutto regalato, a volte dai a volte ricevi, perchè tra famiglie numerose (e non) ci si aiuta.
Uno dei lati positivi della crisi.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...