lunedì 28 settembre 2015

Cacca di Fiori

"Ma tu la senti sta puzza?", ho chiesto a LUI.
"No, ma quale puzza?"
"Profumo di fiori..." gli ho detto ironicamente tappandomi il naso all'arrivo della gnappa sul divano.
"Madonna mia..."
Evidentemente a lei è piaciuta tanto la mia battuta perchè ha subito urlato :"cacca di fiori!".
E noi in coro..."se...magari...."



E da allora ogni volta che la gnappa è al cambio del pannolino ripete sempre "cacca di fiori, cacca di fiori".
Che poi chi ha un figlio lo sa.
E' un odore devastante.
Manco una discarica puzza tanto.
E sta cosa della raccolta differenziata non aiuta. Io vabbè, ho i secchioni su strada e posso buttare tutto tutti i giorni, ma al mare quest'estate l'indifferenziato veniva raccolto una volta a settimana.
Non dico, un volta a settimana!!
Con 40 gradi all'ombra e pannolini dentro casa che puzzavano di morto. 

Poi l'altro giorno, dopo una cacca di fiori, è passata a casa mia un'amica a cui avevo promesso di portare un pò del famoso provolone semipiccante stagionato che vendono a Formia.
Le avevo preso tre bei pezzi, che avevo fatto mettere sottovuoto.
"Cos'è odore di provolone?" ha esclamato lei entrando in cucina.
"Ma è sottovuoto" ho pensato io.
"Ma quale provolone!" ha invece detto LUI togliendo dal secchio dell'immondizia la busta dove aveva appena buttato il pannolino.

E dopo questa, i produttori di provolone mi faranno causa perchè nessuno ne assaggerà più un pezzo...


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...