lunedì 19 dicembre 2011

L'amore arriva quando meno te lo aspetti...

"Ammazza quello che fisico!"
Quando il commento arriva dalla tua ex suocera capisci che è giunto il momento di porti delle domande...soprattutto se TU, "quello" non lo hai nemmeno notato...



Ognuno però ha i suoi tempi e se qualcuno reagisce alle delusioni d'amore con il classico chiodo scaccia chiodo, io appartengo alla categoria di quelli che hanno preferito prendersi un pò di tempo per se stessi.

Vabbè, forse mi sarò presa un pò troppo tempo, ma alla fine ho recuperato tutto insieme.

Nel momento in cui ho trovato il mio equilibrio e mi sentivo perfettamente a mio agio nella mia condizione di single è arrivato LUI  a scombinarmi tutti i piani.

Progettavo il mio futuro su più fronti, avevo riscoperto l'esistenza dei tacchi, quando uscivo mi divertivo e mi immaginavo donna in carriera con un bell'aperitivo in mano a fine giornata.

Ma a volte la vita ti cambia le carte in tavola.

In questo momento scrivo stravaccata sul divano, vestita in tuta, struccata e incinta di 8 mesi. Come avevo predetto, no??

E tutto perchè è arrivato LUI.

LUI che io non cercavo, ma che è arrivato lo stesso. Lui che avrò incrociato mille volte in mille occasioni diverse, ma che non vedevo perchè ero troppo occupata a pensare ai miei problemi.

Anche nei momenti difficili dovremmo imparare ad osservare le cose belle che comunque sono intorno a noi. Gli amici che si piazzano dentro casa, la mamma che ti chiama, il gatto che fa le fusa. Si parte dalle piccole cose. Abbiamo tanti motivi per essere grati, sempre e comunque.

LUI è arrivato solo quando ho iniziato a stare bene davvero.

Ripenso a quando le amiche mi dicevano "esci con qualcuno" e a me non andava. Poi un giorno ho deciso che mi andava e ho scelto LUI. L'ho scelto perchè mi ha da subito trasmesso tranquillità e perchè è capace di farmi ridere.

Non dovremmo mai smettere di credere in un futuro migliore.

E quando le amiche mi chiedevano "come va con LUI?", io rispondevo "per il momento bene, ma ti pare che il primo con cui esco dopo tento tempo è l'uomo della mia vita? Ho intenzione di godermi la mia libertà per un bel pò".

Ecco appunto, sono incinta di 8 mesi e viviamo insieme.















2 commenti:

  1. Spero tanto che questa cosa succeda anche a me.....dopo 5 mesi dalla fine della mia storia non voglio e non vedo nessuno, anche se sò che è troppo presto,ho troppa paura di rimanere " scottata" un'altra volta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che accadrà anche a te, ma solo quando sarai più serena. Ora concentrati sulle amicizie, sui tuoi hobby, sulle piccole cose che ti fanno stare bene e al momento giusto tutto verrà da se.
      Non smettere mai di crederci!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...