martedì 5 febbraio 2013

Casa, disordine, organizzazione.Consigli?

Ho fatto una lista delle cose che vorrei cambiare o modificare qui in casa.

Ogni tanto faccio delle liste perchè fissare i pensieri sulla carta mi aiuta a non lasciarli scappare.
Peccato che spesso perdo il foglietto dove li ho scritti e siamo da capo a dodici.


Comunque, dicevo che ho fatto una lista dei lavoretti che vorrei fare a casa per renderla più funzionale alle nostre esigenze e anche più carina, perchè no. E  mi è preso un colpo. 

E' che tra poco saremo in 5 qui dentro e di certo dobbiamo trovare una nuova organizzazione. 

Il mio vicino (io ho un vicino fashion, prima o poi ve lo racconto), ha buttato giù tutte le pareti e si è ridisegnato l'appartamento in base alle sue esigenze. Neanche a dirlo: è fichissima. Parquet per terra, arredamento di design, ultimi ritrovati della tecnologia, bagno con lavelli in cristallo che solo a guardarli si sporcano. Una casa da copertina. Ma soprattutto, una casa da single.

Mi ci vedete a me a lavare il sedere del pupo nel lavello di cristallo a forma di coppa? Sgommate di merd... Goccine di acqua ovunque!

Vogliamo parlare del parquet? Rigato dai giocattoli con stampate fisse le impronte dei pneumatici della bicicletta?

Una volta avevo delle belle tende. 
Strappate talmente tante volte che ho dovuto buttarle.

Avevo dipinto i muri con delle vernici che davano un bellissimo effetto luce.
Oggi uso i mobili per nascondere gli scarabocchi.

Avevo un soggiorno.
Credo che esista ancora, ma per vederlo devo spostare i giocattoli.

Insomma, in questo momento mi guardo intorno e penso che vorrei buttare tutto. Ma perchè abbiamo sempre casa piena di roba?

Guardo siti di arredamento in cerca di consigli per organizzare al meglio la casa e trovo esperti che mi dicono "controlla che lo zerbino non sia consumato se no fai brutta impressione con gli ospiti", oppure "compra una bella latta di vernice per dare nuova luce alle pareti". 
Insomma posso fare pure io l'arredatore.

Poi mi chiedo come si fa a tenere in ordine una casa con dei bambini piccoli e mi sto consultando con delle amiche mamme che riescono a gestire tre o quattro figli senza perdere i capelli.

Mi domando: in che modo possiamo semplificarci la vita? Quali sono le abitudini che dobbiamo abbandonare per rendere tutto più semplice e funzionale?

Per ora i miei tentativi di rendere più scorrevole la quotidianità si limitano all'acquisto di un nuovo (e più grande) cesto della biancheria che segue l'arrivo di una lavatrice da 8 kg. E almeno con i panni che si accumulano ho risolto.

Per tutto il resto, come si fa??






3 commenti:

  1. Come non condividere... Io sono un'amante della casa e dei soprammobili ovunque... ma da quando c'è la mia bimba ho dovuto far sparire quasi tutto!

    RispondiElimina
  2. e come fanno le tue amiche mamme con tre o quattro figli a non perdere i capelli?
    racconta....a me già 3 figli mi sembrano un infinito non abbordabile..!! ho già la lavatrice da 7 kg, li lavo la sera e preparo i vestiti da mettere il gg dopo, cucino in più e congelo per avere scorte veloci, sabato e domenica mi ritrovo a cucinare la verdura per l'intera settimana....ma più di così....e sinceramente i capelli mi cadono...uuhh se mi cadono!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...