mercoledì 6 marzo 2013

Nativi digitali

Da ieri sera il mio Iphone faceva cose strane. In pratica mi sono scomparse le icone dallo schermo e visto che si tratta di un telefono touch screen la questione mi è risultata un tantino antipatica. Ho spinto come una pazza gli unici tre tasti esistenti, ma niente. Spinto piano, veloce, due volte di seguito. Niente. Nel buio della notte con testa e telefono sotto il piumone per non far vedere la luce a chi mi dormiva accanto le ho provate davvero tutte.


Perchè mi sono sparite le icone???

Ho rimpianto il mio vecchio telefono con i tasti, quindi ho deciso di spegnere la luce e rimandare il problema al mattino dopo.

Passati cinque minuti ero di nuovo a spingere quei dannatissimi tre tasti.
Alla fine lui (il telefono) ha detto basta e ha segnalato che la batteria era completamente scarica.
Non ho avuto altra scelta che metterlo in carica e lasciarlo stare.

Questa mattina l'ho guardato, sperando non so come in una magica auto-soluzione. Invece no. 
Perchè queste stramaledette icone non ci sono??

Allora ho deciso cosa fare.
Ho chiesto a mio figlio maggiore, di anni 5.

Mentre lo svegliavo.
"Amore di mamma!! Svegliati, devi andare a scuola!"
"Mpf..."
"Ammmorreeee.....dai che ti devo pure chiedere una cosa!!"
"Che cosa?"
E gli ho spiegato il problema.
Con un occhio aperto e uno chiuso mi ha risposto: "Mamma, prova a fare una cosa: spegni e riaccendi. L'hai fatto?"
"No..."
"Fallo".

L'ho fatto. HA FUNZIONATO. Le icone sono tornate. Perchè non ci ho pensato io??

Mi domando, sono sti figli, detti giustamente nativi digitali, che sono troppo avanti oppure sono io che inizio a perdere colpi? Eppure non sono poi così vecchia...


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...