venerdì 23 marzo 2012

Incontrare l'ex ha sempre il suo perchè. O quasi.

Quando incontri per caso un ex che ti ha lasciato ti auguri come minimo di essere in splendida forma. Se non altro, per leggere nei suoi occhi uno sguardo di approvazione, uno sguardo che ti faccia intendere che non sei proprio da buttare via e che ti riporta un attimo nel passato.

Detta in parole povere, ti auguri che il tuo ex rosichi da morire vedendo quanto sei strafica e si mangi le mani al pensiero di averti mollata. E' una sorta di stupida rivincita personale in cui tutti prima o poi siamo caduti (alzi la mano chi osa negare).

Peccato che a volte la vita sembra prendersi gioco di noi.

Accade che non incontri il tuo ex per anni. Poi un giorno, quando guidi e vai di fretta trovi davanti a te tutti impediti al volante. Sopporti una, due, tre volte, alla quarta ti giri come una iena e mandi affanc.....lo l'idiota di turno. 

Solo dopo aver fatto questo noti dallo specchietto retrovisore che quello era il tuo ex...

Strategia adottata: te ne vai facendo finta di nulla, pregando che lui non ti abbia riconosciuta.

Poi tutto tace per un paio di anni. L'ex in questione è scomparso di nuovo nel suo limbo.
E arriva invece un tuo vecchio amico che ti dice, "dai, andiamo a prender un caffè, giusto mezz'ora".
Tu hai appena partorito, sei oggettivamente una donna sfranta, che gira struccata, che avrebbe bisogno non di un parrucchiere, ma di un restauro completo. Sei una donna ancora appesantita dalla gravidanza, che indossa i primi vestiti che le capitano sottomano e che spesso puzzano di rigurgito. E allora dici al tuo amico che "no, non te la senti perchè hai pur sempre un'immagine da mantenere e ora non è proprio il caso". Ma lui insiste, fa finta di offendersi e allora cedi e concedi una visita al bar sotto casa. Che accanto ha un parrucchiere. Che tu credevi essere da donna e invece è anche da uomo. E passandoci davanti il tuo vecchio amico ti dice "UUU!! GUARDA CHI C'E'?". 
E chi c'è??
Poi lo vedi e capisci. E' il tuo ex. Quello che ti ha mollata...quello che hai mandato affan...lo.
Lui è lì, fichissimo appena uscito dal parrucchiere e tu pure se lì, sfattissima dopo la gravidanza. Ti passi una mano fra i capelli, togli gli occhiali, ma c'è poco da fare. Cessa sei e cessa rimani...
Saluti, fai la cortese. Quella in macchina? No. non ero io, magari qualcuna che mi assomigliava...ma figurati!!!
Poi saluti, te ne vai con il tuo vecchio amico che a quel punto se la merita tutta: "Alessà, ma non te potevi fare un pacchetto di affari tuoi??".

E Alessandro che è pur sempre un uomo ti guarda interdetto perchè queste cose non le capirà mai...


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...