lunedì 27 aprile 2015

Chi suona al mio citofono


(Premessa. Siete tutti fantastici come siete e rispetto il vostro diritto di credere in ciò che volete. Ma perchè dovete venire a stressare me con le vostre idee? Non sono anche io libera di avere le mie?)

Casa mia, un paio di mesi fa.



Io, sola a casa con tre ragazzini che rischiano la vita ogni mezzo secondo e un pranzo da preparare.
Un tranquillo sabato mattina come tanti, insomma.

Suona il citofono: DRIIIIIIIIIINNNNNN.....
"Chi è?"
(Voce concitata di donna) "SIGNORA!!"
"Chi è?" (e so due)
"SIGNORA HA SENTITO?"
"Sentito cosa?"

(Figli che nel frattempo si ammazzano a vicenda alle mie spalle)

"MA COME NON HA SAPUTO NULLA?"
"Scusi tanto, innanzi tutto mi dica chi è lei (e sono tre) e che magari cosa vuole!"
"MA SIGNORA, STIAMO AVVERTENDO TUTTE LE FAMIGLIE DELLA ZONA, POSSIBILE CHE NON ABBIA SAPUTO NULLA??"

Possibili deduzioni in base al tono della donna:
1. Un incendio.
2. Un incidente biochimico che mette a repentaglio le nostre vite.
3. Diffusione di gas tossici.
4. Sbarco di navicelle spaziali nel giardino condominiale.

"Signora, ma CHE COSA dovrei sapere?? Cosa sta succedendo?? La prego mi dica perchè mi sto agitando!"

E lei in tono grave e profetico: "STA ARRIVANDO IL REGNO DEL SIGNORE!!"

Click.
Ma vaffanculo.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...